The Groove Factory
2016-2019
Il cliente è una scuola di musica che nel 2016, dopo 10 anni di attività, ha deciso di rinnovare la veste grafica e investire maggiormente sulla creazione di contenuti per il web e i social.
Si sono rivolti a noi essendo già in possesso di due cose: il nuovo logo e il nuovo sito web.
La richiesta è stata quella di produrre una serie di contenuti coerenti con la rinnovata immagine, ad esempio brochure, biglietti da visita, materiali cartacei informativi (orari e servizi), pannelli fonoassorbenti stampati.
Abbiamo inoltre prodotto una serie di video per presentare gli insegnanti dei corsi, comprendendo un’intervista e una breve interpretazione di un brano.
Abbiamo curato sia le riprese video che quelle audio, consegnando un prodotto finito che comprendeva anche il montaggio, le animazioni grafiche e il mix audio.
Lo stesso formato, escludendo l’intervista, è stato adottato per realizzare dei video con gli allievi della scuola. Anche in questo caso abbiamo curato sia la parte audio che quella video.
Nell’ottobre 2016 si è svolto, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, un concerto per festeggiare i 10 anni di attività della scuola. In questa occasione abbiamo realizzato le grafiche animate proiettate durante le esibizioni, le fotografie durante l’evento (Beatrice) e le riprese video, concretizzate poi nel montaggio di un DVD integrale dello spettacolo (Marco)
Nel 2018 Il cliente ci ha affidato la parte tecnica (audio-video) per la realizzazione di un format televisivo.
Dopo aver collaborato alla progettazione, abbiamo realizzato 6 puntate di un talent Show organizzato da Città Fiera in collaborazione con The Groove Factory, curando le riprese ed il montaggio sia audio che video (Marco).
Abbiamo inoltre contribuito a realizzare le grafiche, animate e non, per l’intero evento e curato la fotografia (Beatrice)